domenica




Diocesi di Mazara del vallo
SCUOLA TEOLOGICA DIOCESANA
Aula magna del Seminario vescovile – MAZARA DEL VALLO

Si comunica che sono aperte le iscrizioni alla Scuola teologica diocesana che inizierà ad ottobre prossimo. Si allega il regolamento della Scuola con le modalità di partecipazione e le tematiche dei corsi che si svolgeranno nell'anno pastorale 2014-2015.
Grazie dell'attenzione. don Francesco Fiorino
REGOLAMENTO

1. Per poter frequentare le lezioni della Scuola teologica diocesana occorre iscriversi presso la segreteria (scuolateologica@diocesimazara.it - tel. 340.3650545) della Scuola entro il 15 settembre di ogni anno, versando la quota stabilita (25 euro l’anno).

2. Per l’iscrizione alla Scuola teologica non è richiesto alcun titolo di studio.
3. I corsi hanno durata quadrimestrale (ottobre-gennaio; febbraio-maggio). Le lezioni si svolgono nei locali del seminario vescovile il lunedì dalle ore 18,30 alle ore 20.30.

4. Per iscriversi all’anno successivo occorre aver frequentato almeno i due terzi delle lezioni e superato almeno tre prove dell’anno precedente.


5. Gli attestati finali saranno consegnati dopo il superamento di tutti gli esami al termine del ciclo triennale di studi.

6. Le eventuali dispense delle lezioni curate dai docenti della Scuola sono gratuite. Eventuali manuali o altri testi suggeriti dagli insegnanti sono a carico degli alunni.

N.B. Gli attestati della Scuola teologica diocesana non abilitano all'insegnamento della religione cattolica nella scuola, nè servono ad avere "punteggi" o crediti formativi.

Proposta dei corsi per l’anno pastorale 2014-2015
Ottobre 2014 – Gennaio 2015
1. La vocazione cristiana e le diverse vocazioni ministeriali e carismatiche
2. Il battesimo nelle Chiese e Confessioni cristiane
Febbraio – Maggio 2015
3. Il ministero del vescovo nella Chiesa locale
4. Etica della famiglia, soggetto  pastorale


Grazie dell'attenzione. don Francesco Fiorino (tel. 340.3650545)



Cerca


La pagina web della DIOCESI